VIDEO

Alcune iniziative sostenute dalla Fondazione Asm si avvalgono anche di video per promuovere i progetti e favorire la partecipazione agli stessi.

PARTNERSHIP

ASM UN SECOLO DI STORIA

Nel 1908, attraverso un referendum popolare, il Consiglio comunale di Brescia diede vita all’ASM per soddisfare i crescenti e differenziati bisogni della cittadinanza e per migliorarne la qualità della vita.

ASM, avviata con la municipalizzazione del trasporto pubblico e della fabbricazione del ghiaccio, ampliatasi a molti altri servizi essenziali, ha consentito prima alla città e poi ad un territorio molto più ampio di godere di uno sviluppo di grande modernizzazione, dal tram a cavalli alla metropolitana, dal gas distillato al teleriscaldamento, dall’energia idroelettrica all’energia dai rifiuti. Per alimentare ed incrementare, mediante nuovi strumenti operativi, il costante e diretto rapporto che, sin dal 1908 l’Azienda Servizi Municipalizzati aveva stretto con la comunità, nel 1999 è stata costituita da Asm SpA, ora A2A SpA, la Fondazione ASM.

AMBIENTE PARCO

Ambiente Parco, Science Center, dedicato alla sostenibilità, è un parco a tema nel centro di Brescia ideato per promuovere stili di vita rispettosi dell’ambiente

I LOVE MELLA

I Love Mella nasce dalla passione di Giovanni De Gennaro, olimpico di canoa, che il 22 marzo 2018, Giornata Mondiale dell’Acqua, ha disceso per 35 km il fiume Mella fino a raggiungere Brescia.

Il video della discesa mostra il fiume nel suo splendore e al contempo nella sua attuale fragilità e rappresenta un modo per sensibilizzare sul rispetto delle sue acque, valorizzando l’ambiente circostante dal punto di vista culturale, sportivo e turistico.

CONVEGNO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E TERZO SETTORE

“Nuovi orizzonti nei rapporti tra Pubblica Amministrazione e Terzo Settore” ha costituito il tema del convegno che si è svolto a Brescia giovedì 7 febbraio 2019, promosso da Fondazione Asm e Fondazione Comunità Bresciana.

Resta aggiornato sui progetti Fondazione ASM, iscriviti alla nostra newsletter.